Introduzione
Benvenuti nel sito Ministrando ai Musulmani. L'intento di questo sito è quello di essere una risorsa per chi ha il desiderio di comprendere meglio l'Islam, e di provvedere degli strumenti per chi vuole condividere la buona notizia di Gesú Cristo con i musulmani.
Sarebbe sbagliato ritenere che un musulmano dovrebbe conoscere il vangelo di Gesú Cristo, solo per essere emigrato nelle nazioni non musulmane dell'ovest. La parola Injil, con la quale i musulmani chiamano il Vangelo, deriva dalla parola greca evangelo, che tradotta letteralmente significa "buona notizia". I musulmani intendono il Vangelo come un libro di legge e di solenni dichiarazioni Islamiche consegnate al profeta Gesú attraverso l'angelo Gabriele, così come si crede che il Corano sia stato dato a Maometto.
I musulmani non comprendono che la vera evangelo o "buona notizia" é il messaggio del Vangelo, cioé, che l'eterna e vivente Parola di Dio, Gesú Cristo, é diventata carne ed é vissuta fra di noi, offrendo la Sua vita sulla croce per l'espiazione dei nostri peccati, in ubbidienza alla volontà del Padre. La prova che il sacrificio di Gesú é stato gradito, é che Lui é risorto dalla morte il terzo giorno. Tutto questo fu profetizzato in dettagli meravigliosi piú di settecento anni prima della Sua venuta, nel libro del profeta Isaia capitolo 53, ed in molti altri passi dell'Antico Testamento.
Quando una persona accetta il sacrificio di Gesú Cristo per i suoi peccati, e mette tutta la sua fiducia in Lui, allora sperimenta il perdono di Dio e la nuova nascita spirituale attraverso lo Spirito di Dio. Inizierà cosi ad avere un rapporto personale con Dio, gustando le Sue promesse e benedizioni. Tutti gli sforzi di un uomo per ottenere la propria salvezza o per meritare il favore di Dio attraverso le buone opere, che sono le fondamenta per l'Islam, non possono dare ad alcuno un nuovo spirito e un cuore nuovo e portarlo ad una vera relazione con Dio. Solo Gesú salva, non la religione!
Nella Bibbia, in Giovanni 3:16-17, Gesú ha detto,"Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Dio infatti non ha mandato il proprio Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma affinché il mondo sia salvato per mezzo di lui." Noi crediamo che "il mondo" include i musulmani e che essi devono avere la stessa opportunità di ascoltare l'Evangelo e ricevere Cristo come ogni altra persona. Gesú é venuto per salvare i peccatori, e ciò include ognuno di noi.
Organizzazione del Sito
La pagine Chi Siamo ha informazione su di noi.
Nella pagina Seminario sull'Islam, c'é un filmato di quasi quattro ore che può essere visualizzato gratuitamente online. Può essere anche scaricato e copiato su DVD. Questo Seminario é diviso in tre parti. La prima parte riguarda la storia dell'Islam. Nella seconda parte, cé la spiegazione del credo dei musulmani. La terza parte spiega come condividere Cristo con i musulmani.
Nella pagina il Libro Gesú e Maometto, è possibile scaricare il libro Gesú e Maometto in diverse lingue. Questo libro, scritto da un egiziano cristiano precedentemente musulmano fondamentalisto, é molto interessante sia per i musulmani che per i non musulmani. Nella pagina Bibbie, cé informazione dove comprare le bibbie economico nelle lingue bengalese, urdu, e arabo. Nella pagina Volantini, ci sono alcuni volantini cristiani in lingua araba e bengali e urdu, che possono essere scaricato, stampati, e usati a scopo evangelistico.
Nella pagina Siti per Musulmani ci sono collegamenti che puoi suggerire ai tuoi amici musulmani di andare a guardare.
Nella pagina Comprendere l'Islam ci sono collegamenti ad altri siti web, utili per approfondire le conoscenze sulla religione islamica.
Vai Sopra